giovedì 27 gennaio 2011

La prima lettera! I Bunga Bunga sono solo affari suoi?

Incredibilmente, mi è giunta la prima lettera! 
Evidentemente internet è davvero il mezzo di comunicazione più potente che ci sia. Appena pochi giorni fa non avevo neanche il computer ed ora non solo splendide persone passano da questa pagina e mi lasciano un loro pensiero, ma addirittura qualcuno mi scrive per davvero in privato. Sono sinceramente stupefatta. Ma non voglio perdermi in chiacchiere. La gentilissima Adele mi ha scritto quanto segue:

Gentile signora Matilde,
sono curiosa di conoscere la sua opinione sullo scandalo che sta travolgendo il governo. Mi riferisco al giro di ragazze, forse anche minorenni, che frequentano le case del Presidente Del Consiglio. Non crede anche lei che in fondo sono solo affari suoi?

Gentile Adele,
Non sono mai stata una moralista, io credo che un uomo anziano, benestante e divorziato, abbia il diritto di spendere il proprio danaro come meglio crede. Allo stesso modo sono certa che le signorine che accettino di frequentare un anziano decisamente bruttino e sgraziato si siano fatte due conti in tasca ed abbiano trovato conveniente il sacrificio. Però provo dolore nel leggere i giornali stranieri e notare che noi italiani siamo presi in giro perchè abbiamo un presidente che bada più al bunga bunga che al benessere dei propri concittadini. Al dolore subentra rabbia quando penso che dopo aver lavorato per quarant'anni come professoressa ho una pensione da sopravvivenza, mentre le succitate signorine possono, se sono state sufficientemente accorte, godere di stipendi da consiglieri regionali o da parlamentari solo per aver fatto annusare al vecchietto in questione i propri effluvi intimi. Insomma coi soldi delle nostre tasse si pagano i servigi delle puttane del re, e credo che questi privilegi non ci fossero neanche alla corte di Luigi XVI, e sappiamo com'è finita al consorte di Maria Antonietta. Quindi, gentile Adele, non si tratta solo di affari suoi. Semmai è curioso notare come gli affari che ruotano attorno al suo affare siano complessivamente affari nostri. Mi perdoni se sono diventata sboccata, sarà la demenza senile. Le auguro una felice notte.

9 commenti:

  1. Matilde, siamo d'accordo con te, sono eccome fatti anche nostri, si parla dei soldi delle nostre tasse, si parla del nostro Paese che sta diventando la barzelletta del secolo per il resto del mondo, si parla della tristezza che ci viene al solo pensiero che ci sono ragazze pronte a sgomitare pur di mettersi in mostra ed arrivare alla corte del "re", vendendosi in cambio di soldi, favori, visibilità sul piccolo schermo, si parla di chi ci governa e ci dovrebbe rappresentare che qualsiasi cosa combini la passa sempre liscia e poi ci vengono a dire che la legge è uguale per tutti, si tratta di un sacco di cose che non possono esserci estranee ed indifferenti!
    Un abbraccio
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  2. La tua lettera non fa una grinza.
    antonio

    RispondiElimina
  3. ...traigo
    sangre
    de
    la
    tarde
    herida
    en
    la
    mano
    y
    una
    vela
    de
    mi
    corazón
    para
    invitarte
    y
    darte
    este
    alma
    que
    viene
    para
    compartir
    contigo
    tu
    bello
    blog
    con
    un
    ramillete
    de
    oro
    y
    claveles
    dentro...


    desde mis
    HORAS ROTAS
    Y AULA DE PAZ


    COMPARTIENDO ILUSION
    MATILDE

    CON saludos de la luna al
    reflejarse en el mar de la
    poesía...




    ESPERO SEAN DE VUESTRO AGRADO EL POST POETIZADO DE ALBATROS GLADIATOR, ACEBO CUMBRES BORRASCOSAS, ENEMIGO A LAS PUERTAS, CACHORRO, FANTASMA DE LA OPERA, BLADE RUUNER Y CHOCOLATE.

    José
    Ramón...

    RispondiElimina
  4. Sono totalmente disinteressata al gossip politico e tutto ciò che vi ruota attorno.
    Speriamo che argomenti di questo tipo non diventino i più gettonati in questo blog :-P

    :-)

    RispondiElimina
  5. Ciao Matilde,condivido il tuo pensiero e non sposto una virgola,complimenti a te e al tuo blog,ti auguro una serena giornata.
    Se mi posso permettere ti mando un bacino.

    RispondiElimina
  6. Siamo passati ad augurarti di trascorrere una buona settimana!
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  7. Ciao! Ho visto che ti sei inserita tra i lettori del mio blog, mi fa davvero piacere!.... ^_^

    Se posso mi permetto di darti del tu....

    Io penso che sicuramente tutta questa vicenda è moralmente disdicevole, ma posso anche accettare che un uomo possa voler organizzare delle festicciole a casa sua, e anche che delle signorine abbastanza furbe e senza troppe inibizioni morali o fisiche possano abbindolarlo, da che mondo e mondo i ricchi e i potenti hanno sempre avuto molte donne molto più giovani di loro, e se non mi sbaglio il duce aveva addirittura una specie di "agenzia ministeriale" addetta a procurargli le ragazze....
    Quello che però non mi va giù è tutto quello che consegue a queste abitudini del premier, non sopporto che il presidente del consiglio si permetta di chiamare in questura per far liberare una di queste sue donnine, bypassando completamente l'iter legale e giudiziario, e oltretutto mentendo spudoratamente pur di farla rilasciare. Non sopporto che buona parte delle sue conoscenze vengano poi spedite in politica, addirittura nel ministero, pur non avendo nessun tipo di esperienza politica, a scapito di chi ha fatto anni di carriera nel partito, magari anche ricoprendo cariche a livello provinciale o regionale, e che meriterebbe di stare in parlamento certamente di più di un'amante di Silvio, o di una valletta di Mediaset, o dei suoi personali avvocati.

    A me personalmente delle abitudini sotto le lenzuola del premier non interessa niente, ognuno a casa propria è libero di fare quel che gli pare, ma quando queste abitudini si ripercuotono sulla qualità e l'affidabilità di chi compone il nostro governo allora diventano anche fatti miei, proprio come diventano affari miei i suoi processi nel momento in cui per evitarli le priorità del governo cambiano fregandosene totalmente delle condizioni pietose in cui versa il nostro paese....

    Scusa la prolissità ma mi sono fatto un po' prendere.... ^_^

    Buona giornata!

    RispondiElimina
  8. Ottimo post!
    Mi auguro di rileggerti presto.
    Un cordiale saluto,
    Lara

    RispondiElimina
  9. I miei complimenti per il post e piacere di fare la tua conoscenza.Auguro una serena notte;saluti a presto

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita e per il tuo commento