martedì 25 gennaio 2011

Grazie ad Andrea! E voi scrivetemi!

Grazie alla collaborazione di mio nipote Andrea sto acquisendo dimestichezza con questo mezzo fantastico che è il blog. Mi è venuta voglia di averne uno proprio quando Andrea mi spiegava che i blog si stanno ridimensionando e che Facebook ne sta gradualmente prendendo il posto. Alla mia età, e con il mio consueto ritardo rispetto al mondo che va, ho capito che forse era giunto il momento di averne uno, e che avrò Facebook solo quando qualcos'altro ne prenderà il posto.
Cosa ho da dire su un blog? Il mio desiderio è quello di mettere a disposizione di tutti la mia esperienza di signora attempata (anche se non vi dirò mai gli anni che ho), di professoressa pensionata, di madre, di moglie e di nonna. Sulle riviste fioccano le rubriche di posta, le persone richiedono i consigli più disparati a fior di paludati imbecilli dall'unico merito di essere diventati popolari con metodi assolutamente riprovevoli, come ad esempio aver inquinato la letteratura italiana con libri dal miserrimo contenuto. Io ho l'invidiabile primato di non aver mai pubblicato alcunché, e per questo a maggior ragione vi chiedo di scrivermi i vostri dubbi, le vostre angosce, per chiedermi un consiglio, un supporto, un'esperienza di vita. Scrivetemi a webnonna@gmail.com, non vedo l'ora di leggervi.

12 commenti:

  1. Grazie d'aver scelto il blog Freedom,contraccambiamo volentieri l'originale spazio,il web può essere interpretato a qualsiasi età.

    Saluti,

    Dalida

    RispondiElimina
  2. Il primo commento qui, grazie, ti sarò sempre riconoscente!

    RispondiElimina
  3. grande nonna web!!!! Benvenuta tra i blogger!!!!

    RispondiElimina
  4. Mi hai deliziata ed onorata col tuo commento sul mio blog, e ora che ho letto il tuo blog sono grata a tuo nipote Andrea per aver dato al web la sua webnonna!

    RispondiElimina
  5. Benvenuta nonnaweb!! Sono davvero curiosa di leggerti! Anche se non hai mai pubblicato niente, qui sarai costretta a postare, hi hi hi^^^^ Mitico!

    RispondiElimina
  6. Uh mamma che rigiro di gente! I destini incrociati!
    Beh, buona avventura nel mondo del blog, che è MOOOLTO meglio di quello schifo di FB!!

    RispondiElimina
  7. ciao (scusi se le do del tu, ma tra blogger facciamo sempre così).
    Benvenuta nel mondo del blog, buona fortuna e a presto ciaoooo! ^-^

    RispondiElimina
  8. Benvenuta.
    Ma davvero sei in pensione?
    Fantastico. Il migliore stato possibile della vita di un uomo.
    Non vedo l'ora di arrivarci.

    RispondiElimina
  9. Cara web nonna, benvenuta nella blogosfera! Io per esempio una domandina per te ce l'avrei: visto che sei un prof in pensione, mi consiglieresti oggi d'intraprendere questa carriera? insomma val la pena di fare altri sacrifici?

    RispondiElimina
  10. Grazie perché mi segui, Matilde! (nome stupendo) Con una certa sopportazione, suppongo, dato che il mio blog è delirante! In bocca al lupo e complimenti, Paola

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita e per il tuo commento